Vilin & Ruances logo
  • Immagine: Inverno in Alta Badia

  • Immagine: Inverno in Alta Badia

Emozioni in cima

Inverno

Le Dolomiti sono tra quei luoghi che nella stagione fredda danno il meglio di sé. Cime ricoperte di neve scintillante, accoglienti baite alpine, tramonti di fuoco – ecco le vacanze invernali inAlta Badia. Questa è la montagna per gli sciatori, ma anche per chi, alle discese sugli sci, preferisce altre esperienze. In fondo, non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra sciate, ciaspolate, passeggiate, discese in slittino, gite in slitta e molto altro ancora. Con un’unica parola che accompagna ogni nuova avventura: incanto!

All’altezza di ogni aspettativa

Sci

Chi sceglie di trascorrere la propria settimana bianca negli Appartamenti Vilin & Ruances a San Cassiano, difficilmente riesce ad evitare l’immersione nel mondo dello sci. Le cabinovie del Piz Sorega e del Piz La Ila si intravedono già dalle finestre. Poi, cinque minuti con lo skibus gratuito e si è alle porte di un grande carosello sciistico con 130 chilometri di piste(mappa da scaricare)adatte ad ogni abilità - anche i più navigati sciatori alpini si stupiscono dell’ampiezza dell’Alta Badia, che fa parte, inoltre, dell’immenso comprensorio Dolomiti Superski con ca. 1200 km di piste, di cui 500 km si raggiungono dall’Alta Badia con gli sci ai piedi! Più che una zona - è un’idea, un concetto di vacanza, che affascina e attrae ogni appassionato dello sci e dello snowboard. Il bello è che da San Cassiano, incastonata in modo scenografico in fondo alla valle, si accede con facilità a tutti i giri sciistici più spettacolari delle Dolomiti: dal rinomato Sellaronda al nuovissimo Super8 Ski Tour. Ma, è anche l’Alta Badia stessa capace di conquistare ogni giorno con esperienze nuove. Tante piste facili e soleggiate, perfette per le prime discese, si alternano qui ad avventure da campioni sulle nere per eccellenza, come la mitica Gran Risa, teatro della Coppa del Mondo. E, se la passione per lo sci non vuole cedere all’incombere della sera, una volta a settimana a La Villa si scia anche dopo cena sulla pista illuminata Doninz. Per i cacciatori di adrenalina, il divertimento è assicurato fuori pista e nelle aree Movimënt. Perfino i fondisti, che in Alta Badia possono godere di ben 30 km di tracciati, sono toccati dagli incredibili panorami delle Dolomiti. In tutta la zona traspare una grande cura per il comfort degli sciatori: dalla manutenzione degli impianti di risalita all’impeccabile preparazione delle piste, alle modernissime tecnologie di innevamento programmato, che garantiscono una sciata a 5 stelle anche nei primi giorni della stagione!
  • Immagine: Sci e snowboard in Alta Badia

Attività per ogni gusto

Altri sport

Se il divertimento con gli sci e con lo snowboard è assicurato, anche chi non scia ha tante occasioni per godersi pienamente una vacanza invernale negli Appartamenti Vilin & Ruances a San Cassiano in Alta Badia. Sembra di entrare in un mondo fatato, passeggiando per i sentieri invernali che passano nelle immediate vicinanze delle nostre tre case. Dopo una forte nevicata, invece, i circostanti prati e boschi diventano un luogo perfetto, dove vivere emozionanti avventure con le ciaspole. Sfiorando malghe sommerse dalla neve e costeggiando laghi ricoperti di ghiaccio, ci si addentra nelle aree più vergini, dove lo scenario è maestoso ed il silenzio intenso. Voglia di brividi? Allora Vi aspettano diversi sport estremi, per vivere la montagna da una prospettiva del tutto diversa!
  • Immagine: Attività e sport invernali

Quando lo spazio giochi è sulla neve

Famiglie

L’Alta Badia è una delle destinazioni più amate dalle famiglie e una vacanza invernale con i bambini negli Appartamenti Vilin & Ruances a San Cassiano è sempre uno spasso. I dintorni rappresentano un concentrato di sorprese con attrazioni e divertimenti per ogni età! Per chi sulla neve farà il suo debutto, tante sono le piste piacevolmente soleggiate, adatte ai principianti e ideali per i primi approcci alla neve, dove i maestri esperti aiuteranno ad imparare la giusta tecnica in maniera ludica. Però il divertimento non è solo sugli sci, ma anche tra le bancarelle dei mercatini di Natale, a bordo di una slitta trainata da cavalli o su slittini, scivolando giù a tutta birra in totale sicurezza sulle apposite piste.
  • Immagine: Vacanze d'inverno in famiglia
  • Immagine: Dolomiti Super Sun

    Offerta

    Dolomiti
    Super Sun

    16.03.19 - 07.04.19
    Promozione sci di primavera
    Se soggiorni da metà marzo a fine stagione per minimo 7 notti, potrai sciare 1 giorno gratis.
  • Immagine: Dolomiti Super Première

    Offerta

    Dolomiti
    Super Première

    01.12.18 - 22.12.18
    Offerta sci di inizio stagione: 4 giorni al prezzo di 3
    Una giornata di vacanza sulla neve in omaggio! Ad inizio stagione, 4 giorni di ...

Recensioni

Recensioni
Recensioni

Meteo

Webcams

Webcams
Guarda le webcam